Merletto Video

Burano Lace – L’Orditura (da un Principiante)

L’orditura è fondamentale, è questo il punto che vorrei sottolineare ed enfatizzare, proprio perchè costituisce la struttura, la base del merletto ad ago, quindi è necessario saperla eseguire al meglio delle nostre capacità per poter ottenere un merletto bello e di grande fattura.

Come ho detto nel video, mi sono arrangiato con i materiali che erano in mio possesso, quindi non prendete le cose che ho fatto come oro colato, dato che non ho potuto reperire tutti i materiali che erano necessari, e quindi ho dovuto sostituirli con qualcosa di simile. Ovviamente chi può farmi sapere dove reperirli, gli sarei immensamente grato.

Detto ciò, devo dire che per le spiegazioni e per il disegno devo fare riferimento al libro che seguo per imparare questo meraviglioso merletto: “Merletto veneziano ad ago. Tecnica base della trina di Burano” Farò sempre riferimento a questo libro tutte le volte che lo cito nei video, in modo che sappiate dove trovare tutte le informazioni e i disegni. Devo, però chiarire una cosa che mi sono dimenticato di dire nel video, per lo spessore, si dovrebbe usare la carta paglia, che non ho potuto reperire. il cotone che ho usato per cucire (orditura) è normale cotone da cucito e la larghezza del punto è tra 2 e 3 millimetri.

Spero che questo video vi sia piaciuto e che vi sia stato utile per capire come fare l’orditura, detto ciò spero davvero di vedere i vostri lavori un giorno!! Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

1 Comment

  • Maria
    29/11/2015 at 3:32 pm

    Molto interessante! !grazie

  • Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti