Merletto Video

Come caricare i fuselli – Video

Caricare i fuselli è sicuramente una delle operazioni più basilari che ci sono, che è necessario saper maneggiare con tranquillità poichè caricarli nel modo corretto è un’ottimo punto di partenza per un lavoro meraviglioso, soprattutto se sai che durante il lavoro non si muoveranno o disferanno.

Proprio a questo scopo ho deciso di creare questo video, apposta per tutti coloro che mi seguono, o che hanno appena trovato il mio blog/canale youtube, e che sono principianti o esperti ma che vogliono imparare o migliorare le loro capacità di lavorare al tombolo. Io so bene come sia difficilecominciare a imparare, quando non si ha la possibilità di avere un’insegnate o qualcuno che sappia lavorare, quindi spero con questo video di farvi cosa gradita.
Emanuele Bonaglia -AnticoModerno

Ho cercato di mostrare il più possibile come riuscire a ottenere il miglior risultato, anche perchè so benissimo quanto possa essere fastidioso lavorare con dei fuselli che scappano ogni volta e che non stanno mai fermi, e una parte del problema è proprio il fatto di non riuscire a caricarli con una tensione sufficiente per non far scappare il filo. Il primo giro è fondamentale, dato che è quello che permette di bloccare la coda, dopodichè mettendo il laccio sotto-sopra-sotto verso destra, si comincia a far rotolare, tenendo fermo il laccio (azzurro) e lasciando libero sia il fusello che il filo da caricare cercando di guidarlo nella giusta posizione.

Sono sicuro che troverete questo metodo assolutamente fantastico e veloce, spero solo di essere stato abbastanza chiaro, sia nel video che nella descrizione, in modo da aiutarvi nell’apprendimento di questa meravigliosa arte. Se aveste dei dubbi, perplessità, non esitate a contattarmi, in quanto sarò ben felice di spiegarvi ancora meglio come fare.

Se vi piace il video mi farebbe tanto piacere che vi iscriveste cliccando qui

Ciao e a presto con altri video interessanti.

You Might Also Like

1 Comment

  • Marinella
    08/05/2015 at 10:33 am

    bravo Ema spiegazione facile da capire …bacio

  • Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti