Ricamo Video

Come legare i fascetti – Video

Il video che vi propongo oggi, tratta di ricamo, in particolare quello sfilato, passione che ho scoperto da poco e che mi sta prendendo moltissimo.

L’argomento del video è davvero basilare, però ho voluto proporre un metodo un po’ diverso per raccogliere e legare i fascetti, in modo che il filo non prenda la tela, bensì formi una sorta di riquadro attorno. Il filo che sto utilizzando è un normalissimo filo da ricamo, leggermente ritorto. Per la sfilatura invece, ho deciso di usare un cotone Mouliné

Questo video l’ho voluto fare per introdurre questa nuova sfilatura, che si svolgerà in diversi step, anche perchè è un po’ complessa, per ciò vi invito a seguirmi in questo diario settimanale per vedere il risultato finale, come potrà essere..

Per quanto riguarda l’esecuzione nel video, ho semplicemente fatto passare il filo da destra verso sinistra, sotto i fili (almeno 4) , e dopodichè ho eseguito un secondo passaggio nel punto appena fatto, in modo da creare un nodo che tenesse fermi i fascetti, tirandoli assieme.

Cosa ne pensate di questo metodo e di questo video?

Vi ha interessato? E’ stato utile per voi?

Ad ogni modo spero che vi sia piaciuto e non perdetevi i prossimi video, dove entrerò nell’azione della vera sfilatura. Per essere automaticamente avvisati sull’uscita di un mio nuovo video, o anche se vi è piaicuto, iscrivetevi al mio canale CLICCANDO QUI.

Alla prossima settimana!!

You Might Also Like

2 Comments

  • Marina
    14/05/2015 at 11:16 am

    È praticamente un orlo a giorno senza prendere dentro la stoffa? Mi pare di capire così. Complimenti per la voglia di creare punti alternativi

  • Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti