DIY Video

DIY – Come trasportare un disegno su tessuto

So bene che oggi non vi aspettavate un mio video, però volevo condividere con voi il mio primo DIY, del quale sono molto fiero. Innanzitutto per coloro che non sanno che cosa voglia dire questa dicitura, è l’acronimo che sta per Do It Yourself , la cui traduzione sarebbe “fai da te” e racchiude tutti quei progetti che hanno un’utilità sia per la casa che per il lavoro e anche per quanto riguarda l‘hobbistica.

Detto ciò, nel breve video di oggi volevo mostrarvi come in maniera semplicissima trasportare un disegno sul tessuto, per poi essere pronto da ricamare. Penso onestamente che sia il metodo più facile per coloro come me, che non vogliono usare il ferro da stiro per decalcare i disegni.

Per quanto riguarda il materiale, è davvero minimale, un pezzo di tessuto,il disegno che volete trasferire e infine una matita decalcabile o non. Visto che si sta avvicinando il periodo Natalizio ho pensato di cominciare a fare qualche regalino, quindi ho scelto il disegno di questo alberello proprio perchè mi sembrava perfetto da ricamare con i retini di fondo in ogni spazio. Va detto però, che prima di utilizzare qualsiasi matita è bene fare una prova.

Spero che questo video vi sia piaciuto, e spero inoltre di fare sempre più DIY, proprio perchè mi appassionano tantissimo e rendono la vita decisamente più semplice. Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e unitevi a me in quest’avventura! Sono sicuro che ci divertiremo moltissimo e impareremo tante cose nuove!! Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti