Merletto Video

Doppia mochetta di Finizione

A che cosa servono le finizioni? Bhè è una domanda che sono sicuro alcuni di voi si sono posti, mentre guardavono il mio ultimo video, quello sulla Finizione a pippiolini; la loro utilità è quella di contornare, sulla parte esterna i merletti, e possono avere una finalità di abbellimento, come anche una di tipo strutturale, per quanto riguarda quella a doppio piede, che serve per attaccare i merletti alla stoffa.

Migliori Bestseller

La finizione che vi propongo oggi, è forse una delle più usate e basilari che ci siano nel pizzo di cantù, sto parlando della doppia mochetta di finizione. La sua caratteristica è proprio una mochetta, con un bordino attorcigliato, dove la parte sicuramente più importante sono le attorcigliate del portante e del verticale, e la loro perfetta tensione.

Io devo dire che il mio metodo prevede un certo numero di attorcigliate per eseguirla al meglio, in modo che rimanga perfetta e lineare. Anche in questo video ho voluto utilizzare alcune coppie rosse, in modo da far vedere bene i passaggi del filo, cercando di spiegare al meglio possibile.

Anche se sto ancora migliorando molto la mia tecnica di spiegazione e di dialogo con voi che siete il mio pubblico, penso che con questo video, ho fatto un grande passo avanti.

Cosa ne pensate? vi è piaciuto?

Se fosse così ISCRIVETEVI CLICCANDO QUI

You Might Also Like

4 Comments

  • maria isabel flores
    16/06/2015 at 9:36 pm

    Molto buon!!! …Grazie,

  • Teresa
    17/06/2015 at 7:36 am

    Mi piacciono i tuoi tutorial. Potresti farne uno su come si fanno i fiorellini a tombolo?
    Grazie! Teresa

  • Maria Elena Fanfani
    17/06/2015 at 8:32 am

    BELLISSIMO, sei davvero una grande risorsa per noi tutti, bravo bravo bravo e GRAZIE

  • Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti