Merletto Video

Tombolo Tutorial | La Margherita – Step by step #PizzodiCantù

E’ da molto tempo che mi chiedevate di continuare a mostrarvi i fiori, e la margherita mi sembra un’ottimo nuovo e fresco inizio sia per il mio canale che per voi che guardate sempre i miei video. 

DISEGNO SCARICABILE: Clicca qui  (3,1 cm x 3,1 cm )

Ultimamente a causa di diversi impegni lavorativi e personali mi sono dedicato poco al mio canale Youtube, e quindi il mio desiderio era proprio quello di ricominciare alla grande in modo recuperare velocemente il tempo perso mostrandovi tante cose sul mio amato merletto a tombolo.

A onor del vero, avevo cominciato a girare il video da un po’ di tempo, ma non sono più riuscito a pubblicarlo, quindi avevo deciso di aspettare fino ad ora, in modo anche da proporvi le versioni tradotte nelle lingue straniere. la margherita è un fiore della tradizione, abbastanza semplice, bisogna solo sapere come eseguire bene le curve, dopodiché il gioco è fatto. la caratteristica principale di questo fiore è la cordetta all’interno del seme centrale, che da struttura al fiore stesso.

si tratta proprio di un elemento fondamentale, poiché senza la cordetta si avrebbe un semplice fiore di gigliola. la tradizione del pizzo di cantù, dice che di solito i petali vanno eseguiti metà a mezzopunto e metà a punto tela; ciononostante si può eseguire nel modo che più vi è congeniale e facile.

spero che questo primo video sulla margherita vi sia stato di aiuto per comprendere meglio i fiori, non vedo l’ora di farvi vedere molto molto altro!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti