Merletto Ricamo

Hobby Show Milano 2015

Oggi volevo condividere con voi la mia esperienza della fiera Milanese dell’Hobby show che ho visitato ieri con un’amica. Devo subito dire che per quanto riguarda il merletto a fuselli, c’era davvero ben poco, anzi praticamente niente e l’unico stand che era presente lasciava davvero a desiderare… mi dispiace ma è così.

Per quanto riguarda il ricamo, c’era qualcosa ma poco; l’unica cosa davvero rilevante era uno stand sul ricamo Giapponese sostenuto da Stefania Iacomi, maestra in questa tipologia di ricamo raffinatissimo.

 

Per il resto c’era davvero un po’ di tutto, per lo più shabby, uno stile che devo essere sincero mi piace molto, quindi su questo aspetto era una fiera ricca di materiali sia per dipingere che per ottenere e decorare ogni mobile della propria casa.

In fine la tecnica che forse più di tutte mi ha interessato maggiormente e di cui ho comprato i materiali è il sospeso trasparente, una tecnica davvero molto particolare della quale ne parlerò sicuramente più avanti.

Tirando le somme di questa fiera devo dire che rispetto all’anno scorso o ad altre fiere, è molto ridotta e limitata, non so per quale motivo, magari per problemi economici, ma questa è una cosa che recentemente ho notato in molte fiere riguardanti l’hobbistica italiana… speriamo si riprenda.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti