Ricamo Video

Imparando il Ricamo in Nero

Come ben sapete, io adoro dilettarmi tra molte passioni, e il ricamo è una di queste, infatti quando ho visto su Pinterest dei punti base per il “Blackwork”, mi sono prefisso di doverli fare assolutamente. Il ricamo in nero, è una tipologia di ricamo davvero molto molto elegante, a parer mio e la cosa più bella, è proprio il fatto che non sia difficile da imparare, voglio dire, è un ricamo a fili contati, quindi la base è davvero semplice, però nella sua semplicità e nella sua purezza, ritroviamo davvero la bellezza del ricamo.

So che molti di voi penseranno che sono daltonico, visto che ho iniziato a imparare questo ricamo con il filo rosso e non con quello nero, però la verità è che in casa al momento non ho un filato nero, quindi data la mia ispirazione e la voglia di imparare ho iniziato con un filo rosso Mouliné. Bisogna però anche dire che il Blackwork viene spesso lavorato con il filato rosso, prendendo il nome di Redwork.

Per quanto riguarda la tela, si tratta della classica tela Aida, comprata qualche anno fa dal negozio Canetta, e come avete visto dal video si tratta di una lista pre-cucita su di un tessuto a tema autunnale, quindi calza proprio a pennello con la stagione.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il punto con cui ho iniziato l’apprendimento di questo fantastico ed elegante ricamo? Prometto che con i successivi video sull’argomento mi procurerò il materiale adatto, inoltre se avete suggerimenti o correzioni non esitate a scrivere un commento! Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e unitevi a me in quest’avventura! Sono sicuro che ci divertiremo moltissimo e impareremo tante cose nuove!! Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

4 Comments

  • anna maria
    25/09/2015 at 8:30 am

    sei bravissimo non sapevo che volevi anche imparare il ricamo oltre al tombolo continua cosi io ti appoggio e ti seguirò.

    • Bonaglia Emanuele
      25/09/2015 at 9:18 am

      Grazie mille!!!! mi fa davvero molto piacere il tuo supporto!!!!! sìì, io devo dire che voglio sempre imparare il più possibile e le tecniche più impensabili

  • Anna Maria
    25/09/2015 at 8:33 am

    Bravissimo ….non sapevo che ti piacesse il ricamo oltre al tombolo. Continua cosi ti seguirò sempre. Anna Maria Di Palma di RicamAtri

  • Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti