Ricamo Video

Imparando il Ricamo in nero Ep. 2

Finalmente sono ritornato ad occuparmi dell’apprendimento questo favoloso ricamo, così elegante. Imparare il ricamo in nero ho trovato essere davvero semplice e stimolante in maniera davvero incredibile, non vedo l’ora di imparare sempre nuovi punti da poter utilizzare in vari ricami che mostrerò più avanti….e essendo questo l’ultimo video effettivo del 2015, volevo proprio augurarvi un buon capodanno e spero che il vostro 2016 sia pieno di sorprese, progetti, gioia e felicità.

Questo punto l’ho visto in molti post su pinterest e come riempimento, soprattutto se usato un tessuto a grana fine, da un risultato di grande effetto. Io ho deciso di riutilizzare la tela aida con la quale avevo iniziato il primo punto del blackwork e anche se probabilmente non sarebbe la più adatta, trovo che l’effetto è comunque molto molto carino. Una tela che secondo me potrebbe essere utilizzata e sfruttata appieno con tutti i punti del blackwork è la tela aida a 80 fori in 10 cm, si piccolissima, ma l’effetto vi posso assicurare che è strabiliante.

Per quanto riguarda il filato, finalmente mi sono procurato il mouliné nero e quindi ho ricamato utilizzando un solo filo, cosa che vi consiglio, dato che un solo filo è già sufficiente per riempire bene il punto. Non so se questo determinato punto ha un nome, se ce l’avesse mi farebbe molto molto piacere saperlo, almeno da capire meglio come e dove catalogarlo, per poi riutilizzarlo. Sinceramente non vedo l’ora di fare un lavoro vero e proprio con questi punti.

Spero vivamente di avervi interessato con questo piccolo video e spero inoltre di vedere i vostri lavori!! Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti