Merletto

La prima Madonnina

Il lavoro che presento oggi è una Madonnina che ho eseguito circa 4-5 anni fa, più o meno agli esordi della mia avventura con il tombolo…quindi preparatevi a vedere molti errori che ho presto corretto.

Come al solito non può mancare un po’ di autocritica da parte mia riguardo ai fiorellini che essendo i primi non sono venuti perfetti, anzi…. riguardandoli bene si vedono tutti gli errori determinati dalla gioventù e dalla poca esperienza di allora.

DSCN5017-1024x768

 

Però vorrei mettere in evidenza la rete e il viso che sono venuti davvero bene. Elementi devo dire non facile da eseguire in maniera ottimale. Cosa ne pensate del mio lavoro?? scrivete nella descrizione un commento e i vostri pensieri.

You Might Also Like

8 Comments

  • monica
    19/08/2012 at 2:55 pm

    ciao questo disegno è bellissimo, mi piacerebbe realizzarlo come bomboniera per il battesimo della mia piccolina, come posso avere il disegno, acquistarlo o cose del genere?

    • Foto del profilo di Bonaglia Emanuele
      Bonaglia Emanuele
      19/08/2012 at 4:42 pm

      ciao monica,
      il disegno te lo invio tranquillamente tramite mail poichè è uno dei disegni pubblicati sulla rivista “Pizzo di Cantù Decalcabile 5” di Mani di Fata.
      Chissà che bomboniera preziosa che viene..

      • grazia
        01/03/2015 at 7:51 pm

        Buonasera, potrei sembrare invadente ma anche a me piacerebbe ricevere una copia del disegno della Madonnina; chiederei troppo se ne inviaste anche a me una copia al mio indirizzo mail? Grazie mille

  • Gìo
    06/10/2012 at 9:35 pm

    Io, dopo 15 giorni dalle prime, misere, lezioni, sono partita con un’altra madonnina, fotocopiata e ingrandita da un disegno di Mani di Fata. Ci ho messo due mesi per finirla e per me era bellissima, le misere lezioni sono rimaste quelle ma guardandola ora mi sembra veramente un vero obrobrio.
    Però mi vengono in mente, guardandola, tutte le emozioni che ho provato, l’entusiasmo del primo lavoro, la soddisfazione nel togliere gli spilli e non vederlo crollare, i fiorellini fatti così ad intuito e ricordando tutto questo, ai miei occhi, è ancora bellissima e sicuramente un giorno di questi la farò incorniciare e la regalerò a mia figlia, novella sposa.
    La tua madonnina invece la trovi sul mio blog, http://tomboliamo.blogspot.it/2011/05/eleonora.html
    l’ho fatta fare ad una mia amica a pizzo rinascimento ed è davvero bellissima.

    • Foto del profilo di Bonaglia Emanuele
      Bonaglia Emanuele
      07/10/2012 at 6:26 am

      la soddisfazione nel togliere un proprio lavoro dal tombolo è assolutamente impagabile…
      so benissimo come ti sei sentita e ed è proprio quell’emozione che ti sprona a lavorare e a lavorare ancora..

  • vilma
    12/04/2013 at 9:37 pm

    ciao Daniele sono una tua nuova fan, tombolina da 3 anni e sono contenta di avere scoperto questa bellissima arte. Vorrei tanto fare la madonnina manderesti anche a me il disegno? grazie

  • Lucia
    03/02/2014 at 11:53 am

    E’ stupenda! Come posso avere il disegno? Grazie e buon lavoro

    • grazia
      01/03/2015 at 4:06 pm

      Buonasera, potrei sembrare invadente ma anche a me piacerebbe ricevere una copia del disegno della Madonnina; chiederei troppo se ne inviaste anche a me una copia al mio indirizzo mail?

    Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti