Merletto

Manufatto della zia

Oggi volevo condividere con voi un vecchio ma molto carino manufatto eseguito da mia zia, la quale da più di un’anno non  è più tra noi.. me è stata davvero un’esempio di per quanto riguarda tutte le arti del ricamo e del tombolo, infatti se avete letto la pagina dedicata alle mie informazioni, sono stati proprio i suoi lavori ad avvicinarmi all’arte del tombolo.

Fu proprio la sua passione e il suo lavoro a ispirarmi per moltissimi disegni e lavori da me fatti.. e gurdandomi indietro penso di aver reso fiera mia zia, dalle instancabili  mani sempre dedite al lavoro.

Chiaramente è uno dei suoi primissimi lavori infatti si vedono nettamente gli errori, comunque io adoro profondamente tutti i suoi lavori , anche quelli venuti meno bene, forse anche più quest’ultimi in modo da ricordarmi che qualche errore a volte è lecito e che la perfezione non è sempre possibile.

Forse la cosa che maggiormente ho ereditato da mia zia è stata l’infinita pazienza e la completa dedizione al lavoro in modo che sia il più perfetto possibile, cosa che adesso forse è un po’ sottovalutata.

Bhè cosa ne pensate del mio articolo? Come al solito forse mi sono fatto tralasciare dai sentimentalismi comunque, spero che vi ispiri anche a voi a miglioravi sempre più.

You Might Also Like

1 Comment

  • CORRIERI Geneviève
    22/01/2015 at 11:01 am

    bell’omagio alla tua zia
    molto commovente
    Geneviève

  • Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti