Consigli Gioielli

Che ne dite di gioielli a tombolo?

Ebbene sì, eccomi ancora un’altra volta con un’altro libro per me davvero molto interessante sempre sulla tecnica del cluny a filo continuo.

Dato che in questo periodo la moda è farsi gioielli e bracciali in casa, questo sicuramente è un’ottimo libro che propone progetti molto belli e particolari con il colorato, grazie a questo libro ho davvero scoperto un modo di possibilità nell’uso del colore in questo tipo di merletto, e se fatti i giusti abbinamenti si ha una vera e propria esplosione di colori.

Il libro è della medesima autrice di quello parlatovi nell’articolo precedente…si intitola Cluny de Brioude : Dentelle polychrome  ” ed è sicuramente un “must” sui manuali di pizzo per una merlettaia.

Offre schemi davvero molto intuitivi e facilmente comprensibili anche per chi non sa la lingua francese.

Il colorato da l’opportunità di creare sfumature sempre nuove e affascinanti, in particolar modo con il filo colorato e con l’esecuzione delle palmette, caratteristica principale di questo merletto. C’è anche da dire che i disegni sono fatti molto bene con un diagramma davvero perfetto, d’altronde come ho già detto, la progettazione di un singolo lavoro a cluny fatta da l’hotel de la dentelle è davvero molto molto meticolosa.

Volevo inoltre ricordare che lo scopo di questi articoli non è quello di pubblicizzare dei libri, ma quello di offrire un’aiuto alla diffusione e conoscenza di altre tecniche per la lavorazione del merletto a fuselli.

Da questo libro infatti ho eseguito un rotondino verde, il cui articolo è presente nel mio archivio.

Ecco infine il link di dove potete acquistare questo libro.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti