Merletto

Nuova Fiera del “FATTO A MANO” – Fiere Novegro

Buongiono miei cari lettori, oggi vi volevo condividere la notizia di una nuova e bellissima fiera a Milano, dedicata all’artigianato, il cui nome non poteva non essere che “FATTO A MANO”, DO IT YOURSELF. Vi volevo informare che sarò presente alla fiera, presso lo stand della fantastica e bravissima Rita Bargna. Ovviamente sarò lì con il mio tombolo a fare qualche bella dimostrazione del merletto a tombolo di cantù.

Sono davvero onorato di essere stato invitato da parte di questa grandissima merlettaia nonché collezionista, al fine di promuovere e diffondere la grande arte del pizzo di cantù. Non vedo l’ora di ammirare ancora una volta i suoi capolavori, di una fattura e di una finezza eccelsa.

La fiera si terrà al Parco Esposizioni di Novegro, vicinissimo all’aeroporto di Linate, quindi vicinissimo anche al centro di Milano. È facilissimo raggiungere la fiera anche con i mezzi pubblici, quindi, vi invito a venire a visitare questa prima edizione, del vero tripudio dell’artigianato. Sono già al corrente che ci saranno anche ricamatrici e ricamatori bravissimi, che conosco sia personalmente come la grande Barbara Trimarchi, sia tramite i social network, come Andrea Ocello.

Detto ciò, spero di vedervi in fiera!! Così, magari chi vorrà potrà anche sperimentare la lavorazione al tombolo!!

You Might Also Like

2 Comments

  • PrinciElena
    11/05/2017 at 4:06 pm

    Ciao Emanuele, sono stata a Novembre alla fiera di Novegro ma non ci siamo incontrati, probabilmente sono venuta proprio in un momento in cui vi eravate allontanati dalla votra postazione. Ti scrivo ora perchè ero convinta di avere fatto delle foto ma non le trovo nel telefono o nel pc, quindo forse non le ho fatte sicura che avrei ricordato tutto! Invece no e riordo uno stand se non sbaglio di fianco a voi che aveva delle stelle in pizzo appoggiate su del feltro ritagliato blu e rosso, mi sembra che fossero di Novedrate ma è passato tanto tempo. Tu hai forse qualche ricordo di quello stand o qualche foto? Mi interessa, ma non lo ricordo bene, come avevano abbinato i lavori alle forme di feltro colorato…

    • AnticoModerno
      21/05/2017 at 10:29 am

      Ciao!!! mi fa piacere che mi scrivi. lo stand è quello della mia amica di cantù della “civiltà canturina”.
      puoi trovare il sito su internet oppure andando a cantù
      a presto!!

    Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti