Ricamo Video

Ricamo ad Intaglio – Parte 1

Ho finalmente deciso di riprendere in mano il Ricamo ad Intaglio dalle basi, sono a conoscenza che ho già fatto un primo video a riguardo, però secondo me è meglio affrontare questo tipo di ricamo in maniera più semplice con un lavoro adatto a Tutti, data la sua estrema semplicità. Si tratta di una foglia, dove la parte destra deve essere eseguita ad intaglio e prevede la formazione di alcune barrette davvero molto semplici, perfette per cominciare a imparare questo tipo di ricamo davvero molto bello ed elegante.

La prima cosa che bisogna dire riguardo a questo tipo di ricamo, è che non vi è un solo modo per eseguirlo, in quanto ho visto moltissime riviste eseguirlo in tanti modi diversi, tutti validi secondo me. Io vi propongo il metodo che secondo la mia opinione è quello più semplice per ottenere un buon risultato in poco tempo. Il metodo che uso io prevede il punto filza. Innanzitutto a Cosa serve il punto filza? Bhè, la filza serve sia come indicazione che come riempimento per il punto festone che verrà eseguito al di sopra della linea del disegno.

Ho cominciato il punto filza nella punta più bassa in modo da salire, per poi sull’altro lato eseguire le barrette, lanciano il filo. Per quanto riguarda il filo, ho utilizzato il cotone perlè, ma voi potete anche utilizzare un filato differente se desiderate, per esempio, va bene anche utilizzare un filato da ricamo a mano numero 25. Per quanto riguarda il tessuto, si tratta di un lino, davvero bellissimo, che ho acquistato da Mani di Fata, Canetta.

Spero che questo mio primo video vi sia piaciuto, e vi invito a lasciare un commento e un like sul mio video. Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti