Ricamo Video

Ricamo – Il Punto a Giorno (Collaborazione)

In questo bellissimo giorno, volevo condividere con voi la gioia della mia primissima collaborazione con un’altra Youtuber Italiana che anche lei si occupa di Ricamo e fa molti tutorial davvero interessanti. Nel mio video imparerete infatti come eseguire in maniera eccellente il Punto a Giorno Classico, il famosissimo “à jour”. La youtuber con la quale ho collaborato si chiama Debby Ricami e devo dire che è davvero molto brava sia a ricamare che a spiegare nei suoi video.

Nel video di Debby, imparerete una bellissima sfilatura, e non vedo l’ora di provare ad eseguirla io, tramite il suo tutorial. Ovviamente potete andare a vedere il suo tutorial tramite il link che vi ho messo nella descrizione del video, e fatemi sapere cosa ne pensate, scrivendole magari anche un bel commento, che sono sicuro le farà molto piacere.

Il mio video, come vi ho detto analizzerà l’à jour, estremamente famoso, per la sua semplicità e per la sua bellezza, in quanto rende il lavoro molto fine e di grandissimo effetto, in quanto dà quel tocco in più, che ravviva e risalta la lavorazione. Io sono sempre stato abituato ad eseguirlo come vedrete nel video, ciononostante, vorrei anche sapere da voi cosa ne pensate e se avete un metodo diverso, che magari vi è stato insegnato da qualche altra ricamatrice.

Una delle cose che volevo chiarire è il punto d’inizio, in quanto ho fissato il filo da ricamo nel punto festone, operazione che vi ho già fatto vedere nell’altro video, dedicato a come sfilare e preparare una sfilatura, operazione necessaria per poter proseguire in ciò che spiegherò oggi. Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento ogni settimana con un mio nuovo video. Inoltre potete mettere mi piace alla pagina facebook che trovate in descrizione e non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi su twitter, pinterest e instagram!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti