Ricamo Video

Ricamo – Punto Rodi con Crocetta

Ecco che ritornano i miei tutorial di Ricamo, e non vedo occasione migliore per iniziare analizzando un retino di fondo bellissimo; Il Punto Rodi con Crocetta. So molto bene che alcuni di voi lo stavano aspettando e non vedevano l’ora che lo facessi, dunque eccolo qui, e spero ovviamente che sia di vostro gradimento.

Il Punto rodi con crocetta, lo possiamo considerare come una variante, del classico punto Rodi, infatti, invito coloro che non conoscono questo primo retino, a guardare il video che feci qualche mese fa, in modo così da comprendere perfettamente i primi passi da compiere per l’apprendimento. Ma sono altrettanto fiducioso che seguendo bene questo video vi sarà ben chiaro come iniziare e come procedere nella lavorazione.

Io per semplificare l’apprendimento del punto, ho scelto di fare un semplice imparaticcio rettangolare, ovviamente voi se lo desiderate, potete benissimo iniziare l’esecuzione del punto in un lavoro già avviato. In questo caso, quello che vi consiglio è di studiare bene la figura e lo spazio a disposizione del punto, in modo da capire esattamente dove iniziare. Io generalmente consiglio di iniziare più o meno al mezzo, in modo da cominciare bene e senza problemi. Inseguito si eseguirà la seconda parte.

Per quanto riguarda i materiali che ho utilizzato, sono quasi sempre gli stessi delle altre Volte. ovvero, Lino come tessuto, a trama regolare, in modo da vedere bene i fili e contarli esattamente; filato moulinè, di qui ho preso 3 capi, in modo da avere una grossezza giusta per iniziare a ricamare, in corrispondenza anche allo spessore della trama.

Ovviamente, se non siete ancora membri del mio diario e volete iniziare a seguire tutti i video che pubblico settimanalmente sul mio Canale Youtube The LaceMaker Diary, Iscrivetevi!! Tanto è GRATIS, non costa niente, potrete avere la possibilità magari di vedere cose nuove e sempre interessanti. Detto ciò vi aspetto al prossimo video!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti