Ricamo Video

Ricamo | Sfilatura Rammendo zig-zag

Eccoci ritrovati ancora assieme, e oggi nel mio diario di oggi, volevo condividere con voi l’esecuzione di una sfilatura alquanto carina, utilizzando il punto rammendo. Questo tipo di punto, lo abbiamo già visto e utilizzato in altre sfilature, quindi non sarà certamente qualcosa di nuovo per voi. Inoltre è anche molto versatile, da poter usare in moltissime occasioni diverse. Ho lavorato questo sfilato sull’esercizio di preparazione della sfilatura che avevamo fatto in precedenza.

Per quanto riguarda i materiali con i quali potete fare questo ricamo, io ho utilizzato una striscia di lino a trama regolare, sulla quale faccio sempre i miei lavori; il filato è un cotone ritorto da ricamo. Ho scelto questo colore lilla proprio per far vedere meglio i passaggi per eseguire questa bella ma semplice sfilatura. sono sicuro e convinto che se la proverete, vi riuscirà in un batter d’occhio data la sua estrema semplicità.

Vi ricordo sempre di tirare bene i fili e i fascette quando state lavorando poiché questo determina anche la buona e perfetta riuscita del ricamo stesso. Per quanto riguarda invece l’inizio e dove fissare il filo, io consiglio sempre di fissarlo al rovescio nei punti festone che sono stati eseguiti; secondo il mio punto di vista è l’unico modo per poter ottenere un ricamo il più pulito possibile senza impazzire per capire dove iniziare e dove finire la lavorazione.

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, sto cercando di fare sempre nuove sfilature in modo da farvi conoscere con maggior rilievo il mondo del ricamo sfilato. Se non siete ancora iscritti al canale youtube, cosa aspettate? Iscrivetevi, non costa niente e vedrete ogni settimana, nuovi video sul merletto a tombolo e sul ricamo! Inoltre vi invito anche a mettere mi piace alla mia pagina Facebook e se volete iscrivetevi al gruppo che ho creato di recente: https://www.facebook.com/groups/merletto.encaje.lace/

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti