Ricamo Video

Ricamo Tutorial | Sfilatura Pinterest

Buongiorno, con il video di oggi, vi volevo condividere il mio tutorial per fare questa bellissima sfilatura che ho visto su internet, in particolare sul social network Pinterest. La trovo davvero bellissima e anche facile da eseguire, in quanto prevede solo la legatura dei fascetti scambiati.

La caratteristica bella di questa sfilatura è proprio il risultato in rilievo del filo, che trovo davvero una cosa carina sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda invece i dati più concreti per eseguire la sfilatura, ho sfilato 6 fili, ne ho lasciati 6 e ho sfilato altri 6 fili. Dopodichè ho eseguito il punto festone per fermare i fili e dunque il punto a giorno per poter legare i fascetti in maniera parallela.

Come già sapete per le sfilature, io adoro lavorare sul lino, a trama regolare, in modo anche da sfilare agevolmente i fili, per poi eseguire un ricamo perfetto. Ho voluto mostrarvi due metodi di aggancio del filo diversi, che penso possano essere interessanti per voi, così decidete quale usare

Vi consiglio caldamente di esercitarvi più volte su questa sfilatura in modo da apprendere bene questa tecnica; spero che questi video vi siano piaciuti, se non lo siete ancora iscrivetevi al canale per vedere nuovi video ogni settimana! Inoltre mettete mi piace alla pagina facebook dove pubblico tutorial anche lì.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti