Ricamo Video

Ricamo Tutorial – Sfilatura a Rombi

In questo caldo venerdì ho voluto condividere con voi, un video tutorial riguardante il ricamo sfilato, proponendovi quindi una bella ed interessante sfilatura a rombi. Naturalmente se avete seguito il video di qualche settimana fa su come eseguire il punto a giorno e il mio video su come sfilare, saprete già in maniera perfetta come iniziare e come arrivare al punto dove sono io adesso.

Attualmente sono diretto al congresso OIDFA a Lubiana e ho voluto proporvi proprio una cosuccia di questo tipo, in attesa dei video e delle foto che spero di fare in Slovenia, che spero sino fantastici. Devo ammettere che lo sfilato è un ricamo che mi piace tantissimo anche se a volte ci si impiega un po’ di tempo tra la preparazione e l’esecuzione effettiva del ricamo; ma come al solito tutte le cose belle ci si impiega del tempo per eseguirle, quindi è anche normale così.

Io personalmente mi piace considerare l’esecuzione del rombino, come una scaletta, in quanto prima si sale sui fascetti tramite l’utilizzo del punto rammendo; punto particolarmente utile in molti contesti per ricoprire varie parti sia nel ricamo sfilato che nel ricamo classico. Sarà la facile esecuzione della sfilatura, però penso davvero che sia perfetta per la tovaglietta che ho iniziato assieme ad un’altra youtuber italiana Debby Ricami.

Spero vivamente che questo mio tutorial vi sia piaciuto e spero inoltre che abbiate imparato una nuova sfilatura, utile per voi da utilizzare nei vostri splendidi lavori. Se non lo siete ancora, ma vorreste esserlo, iscrivetevi al canale per non perdere i prossimi appuntamenti dei miei video ogni settimana. Ricordo che i video e l’iscrizione al canale è gratuita! Cogliete l’occasione e imparate tutto ciò che volete tramite i miei video tutorial!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti