Merletto Video

September Favourites – Tombolo

Eccoci arrivati alla fine di settembre, mi sembra quasi impossibile, però in un batter d’occhio questo mese è passato, forse anche più velocemente di quanto potessi sperare. Tirando le somme, è stato un mese davvero ricco di sorprese, impegni ed eventi che mi hanno tenuto occupato settimana dopo settimana; ciononostante sono riuscito a provare molti dei prodotti che di solito non ho il tempo di provare e devo ammettere che ti alcuni sono stato davvero sorpreso.

Anche se le cose che ho recensito non sono molte, penso davvero che possano essere utili per coloro che a volte mi chiedono, quali filati utilizzare per la lavorazione a tombolo, quindi mi è sembrato naturale proporre i prodotti che mi hanno accompagnato in questo mese.

Partiamo con la lista, per identificare bene quali sono e la marca:

  • Anchor Lace, Filato per tombolo
  • Finca, Filato per tombolo
  • Cartone da disegno
  • Filato Oro, Coast Cucirini “Ophir”

Questi sono i prodotti che ho utilizzato e che trovo buoni, e che valgono la pena di essere comprati.Volevo inoltre specificare che questo video l’ho voluto fare solo ed esclusivamente per scopo illustrativo, non vengo assolutamente pagato per nessuno di questi prodotti, era soltanto un mio desiderio farvi conoscere quali filati io utilizzo di più nelle mie lavorazioni.

Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e unitevi a me in quest’avventura! Sono sicuro che ci divertiremo moltissimo e impareremo tante cose nuove!! Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

2 Comments

  • Maria Elena Fanfani
    29/09/2015 at 7:56 am

    Bello, io avrei dato un nome anche al cartone, in modo da agevolare chi lo volesse acquistare. Un caro abbraccio e continua sei bravissimo!
    Buona giornata

    • Bonaglia Emanuele
      29/09/2015 at 9:55 am

      Grazie, purtroppo non so il nome del cartone, non appena riesco a raggiungere la carteria dove l’ho comprato, aggiorno l’informazione. Mi piace tantissimo questo cartone ed ha uno spessore davvero perfetto per lavorarci al tombolo, senza far venire quelle brutte fosse che altri cartoni che ho provato fanno. è il cartone che più si avvicina allo standard di cantù e la grana un po’ ruvida è diventata una delle caratteristiche che contraddistinguono i miei disegni.
      Buona Giornata collega!! 😉

    Leave a Reply

    Vai alla barra degli strumenti