Ricamo Video

Speciale – Ricamo ad Intaglio

So bene che non vi aspettavate un mio video così presto, però ho voluto farlo per dare il mio piccolo contributo all’evento di Facebook, sul gruppo “Ricamare Insieme“, dedicato ad imparare insieme il ricamo ad intaglio. Avendo iniziato il lavoro un po’ in ritardo sono leggermente indietro con gli step.. quindi spero che mi perdoniate se non sono esattamente coincidenti agli step proposti adesso, però chissà magari il mio video ispira qualcuno che vorrebbe iniziare.

Innanzitutto, il disegno lo trovate disponibile nell’evento del gruppo, o chiedendo agli amministratori del gruppo stesso, inoltre penso sia un’ottimo disegno perfetto per imparare ed esercitarsi, come nel mio caso. Per quanto riguarda il tessuto, ho scelto un lino grezzo e il filato bianco perlé in modo da creare un leggero contrasto davvero interessante, secondo la mia opinione; inoltre anche lavorando l’impuntura ho notato essere un filato perfetto per gli esercizi come questo.

Se andate nel gruppo, potrete vedere tutti gli step, sin dal principio dove viene spiegato come trasferire il disegno sul tessuto (operazione che io ho già fatto), io uso il telaio, perchè mi trovo comodo sia come utilizzo in se per il ricamo sia come utilizzo per riprendere ciò che sto facendo… so bene che in realtà non si dovrebbe usare però penso anche che ognuno debba ricamare come si sente meglio affinchè il risultato sia ottimale.

Spero davvero che questo mio piccolo video vi sia stato d’aiuto per entrare nel meccanismo del ricamo ad intaglio e se avete dubbi scrivetemelo nei commenti o anche direttamente nel gruppo di Ricamare insieme, nel quale ci sono anche tante altre persone che possono aiutarvi. Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti