Merletto Video

Tombolo – Come fare la curva a piede

Come già vi avevo annunciato in altri video, ecco finalmente il tutorial su come fare la curva a piede. Innanzitutto bisogna dire che non c’è un solo ed unico metodo per eseguire le curve con il piede, ve ne sono davvero tanti e tutti molto validi, che affronterò nei prossimi video, dato che penso sia davvero molto interessante proporre diversi metodi di esecuzione, in modo che ognuno possa scegliere quello che più aggrada.

Prima di procedere volevo mettere ancora le informazioni per l’iscrizione al corso di Tombolo a Milano, in modo che tutti possano essere avvisati di questa possibilità. Il corso si divide in uno per principianti e uno per avanzati e avrà una durata di 5 lezioni di 2 ore ciascuna. In merito ai costi vi invito a contattare la redazione, che vi spiegheranno in maniera dettagliata tutto e anche cosa comprende il kit che vi verrà dato per il corso.

Telefono della Redazione Mani di Fata: 02 58310413

Mail per informazioni: redazione@manidifata.it

Se volete, potete andare anche sul sito qui: http://www.manidifata.it/i-corsi-di-mani-di-fata-a-milano

Per iniziare questo grande discorso sulle curve ho scelto di affrontare un metodo che uso abbastanza spesso nei miei lavori, con l’utilizzo del Punto e Mezzo del quale ne ho parlato ampiamente nei miei video, infatti se andate a vedere nella descrizione del video stesso di Youtube, vedrete che ho messo i link diretti ai video principali dove spiego e utilizzo il punto e mezzo. Essendoci il piede, il suo utilizzo è diverso rispetto alla curva che avevamo già trattato e affrontato nei precedenti video, difatti viene utilizzato all’interno, di modo che si riesca a pareggiare la lavorazione.

Il grande problema delle curve è proprio ottenere una lavorazione pulita, senza gobbe e senza imperfezioni, e per fare ciò, è impossibile continuare la lavorazione mettendo gli spilli stretti, poichè questo determinerebbe un’aggrinzirsi della tela della bisetta e il risultato non sarebbe sicuramente ottimale. Con il metodo che vi ho proposto nel video, si permette di allineare la lavorazione, curvandola e mantenendo la perfezione della tela. Vi consiglio vivamente di provarlo!

Spero che questo mio video, come al solito vi sia piaciuto e non vedo l’ora di vedere i vostri risultati!! Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti