Merletto Video

Tombolo – Progetto di Natale Parte 1

Quest’anno ho deciso di condividere con voi un bel progetto Natalizio, e secondo me sarà molto interessante sia per principianti che per persone già esperte; in quanto si tratta di un progetto veloce e con poche coppie. Ho elaborato un disegno che al primo acchito potrebbe sembrare semplicissimo, ma che in realtà nasconde complicazioni che permettono a chiunque di apprendere in maniera semplice nozioni avanzate.

DISEGNO SCARICABILE QUI: https://www.facebook.com/thelacemakerdiary/photos/a.465250760347733.1073741829.361556684050475/605166519689489/?type=3&theater

Per eseguire questa stella sono sufficienti 8 coppie, con filato numero 40 Tombolo Cantù. Le nozioni base che serviranno per l’esecuzione di questo progetto, sono principalmente, la cordetta e il punto tela. Ad ogni modo state pure tranquilli che vi guiderò passo passo nell’esecuzione; difatti la prima parte del progetto, ho voluto dedicarla quasi esclusivamente a Come Iniziare, sicuramente la parte più importante per qualsiasi progetto.

Iniziare con 8 coppie, non è facile come possa sembrare, anche perché ricordo che gli inizi devo essere puliti e nascosti come le chiusure, quindi se questo è raffazzonato, è più che logico che non viene bene. È proprio per questo motivo che ho deciso di iniziare gradualmente con sole due coppie, in modo da farvi vedere il tutto nei minimi particolari.

Per quanto riguarda invece il disegno, lo potrete facilmente trovare sulla mia Pagina Facebook, il qui link è il seguente:

Una cosa che non ho detto nel video, è che una delle 4 coppie per l’esecuzione della parte esterna è Oro (filato Ophir), ho voluto apposta mettere una coppia con filato metallico, in modo da dare maggiore rigidità al lavoro, in modo che possa veramente essere una vetrofania a tutti gli effetti. Spero che questo video vi sia piaciuto, e vi abbia fatto interessare al merletto a fuselli, se siete interessati vi invito a provare il progetto e a iscrivervi al canale, in modo da non perdervi i prossimi video tutorial!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti