Merletto Video

Tombolo Tutorial | Cuore di San Valentino Parte 1

Dopo un periodo di assenza sul mio bel sito, ritorno alla grande con un bel progetto che spero proverete,”un cuore per San Valentino”!! Il progetto nasce dalla volontà di creare qualcosa per guidarvi nell’apprendimento del merletto a fuselli, e allo stesso tempo per il gran giorno degli innamorati.

Logicamente non potevo non fare un cuore, e quindi ho creato un disegno piccolo e non troppo difficile per fare in modo che tutti possano provare ad eseguirlo. La particolarità che voglio porre all’interno di questo bel cuoricino è proprio la lavorazione di una coppia oro, in modo che risulti il punto erba come lo si esegue e lo si vede nel ricamo. tutto ciò non è difficile e non vengono usati tanti fuselli; ho voluto proprio cercare e ricercare la semplicità anche nell’esecuzione.

Tutti devono avere la possibilità di apprendere e imparare bene l’arte del merletto a tombolo, quindi se andate sulla mia pagina Facebook, potrete trovare il disegno scaricabile e che vi permetterà d’imparare le tecniche tradizionali di cantù. Per quanto riguarda il filato, uso cotone numero 40 Anchor lace.

In questo primo video tutorial della serie ufficiale The LaceMaker Diary, vi mostro come iniziare la lavorazione, ma soprattutto dove iniziarla, proprio perchè ciò è un’elemento importantissimo per la buona riuscita di un lavoro; così come sapere dove e come chiudere. in merito all’utilizzo di questo cuoricino, ho subito pensato a una vetrofania molto carina da appendere, oppure come un ciondolo / gioiello, che a parer mio è un’idea fantastica come regalo “handmade”.

Detto ciò spero che il tutorial e la serie che vi andrò a presentare vi piaccia. non dimenticatevi di condividere il mio post e di iscrivervi al canale qualora non lo aveste ancora fatto.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti