Merletto Video

Tombolo Tutorial | Curva a mezzopunto

Come vi ripeto sempre, saper come eseguire una curva a mezzopunto è importantissimo quando si sta cominciando ad apprendere il merletto a fuselli, con la tecnica di Cantù. Per questo motivo, ho voluto continuare nella spiegazione di questo tassello fondamentale a cui pochi pensano. La caratteristica principale che le contraddistingue è la diversità tra di loro, che porta ad esecuzioni anche totalmente diverse da quelle che siamo soliti fare.

Proprio per questo motivo, io insisto sempre su questo punto, perché prima di tutto una bisetta eseguita bene, rende tutto più armonioso, e denota inoltre che anche con le cose semplici si è in grado di produrre qualcosa di unico e di grande fattura. Molte persone pensano che basti saper fare il punto tela e il mezzopunto e si è a posto, invece saper unire questi due punti, creando una bisetta fatta bene, come Dio comanda, non è semplice come a dirsi.

In questo caso, una curva a mezzopunto, è abbastanza complessa da eseguire se non si hanno le giuste basi di appoggio. Prima di tutto bisogna saper eseguire il mezzopunto, che ho spiegato in un video sul mio canale, dopodiché è possibile cominciare a fare questo campione. La peculiarità di questa curva è proprio il fatto che è necessario studiare la sua struttura interna. Come ho detto nel video i metodi che vi propongo sono quelli che utilizzo io per lavorare, e che mi sono sia stati insegnati sia sperimentati da me. Quindi non voglio in nessun modo imporre come tassativi questi modi di lavorare.

Spero quindi che questo video vi sia servito per apprendere una nuova caratteristica del pizzo di cantù, e non vedo l’ora di vedere i vostri esperimenti. Ovviamente tutti i campioni che eseguo nei miei video, saranno presto disponibili all’acquisto sul mio nuovo negozio di cartine online che sto aprendo. Se non siete ancora iscritti al mio canale e vorreste esserlo, ISCRIVITI qui, tanto è gratis e potrai imparare tantissime cose interessanti.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti