Merletto Video

Tombolo Tutorial – Angolo a Punta

Eccoci ritrovati con un altro appuntamento dedicato all’esecuzione delle curve; nel video che condivido con voi oggi vi mostro come eseguire una curva a punta, ovvero ad angolo retto, in maniera semplice. Con il metodo che vi mostro oggi, sono sicuro al 100% che riuscite anche voi a casa a realizzare delle curve fatte molto bene, ma soprattutto perfettamente a punta, caratteristica peculiare di una curva di questo tipo.

Prima di visionare questo video, vi consiglio di vedere il precedente, riguardante la curva a gomito, in quanto il metodo di esecuzione, diciamo che lo possiamo categorizzare come un’evoluzione di quello, dove appunto, la caratteristica più importante è l’abbandono dei portanti, per poi riprendere i verticali, in modo quindi da curvare la lavorazione, però senza ottenere l’effetto “rotondo” della curva mostrata nel video precedente. Dunque, se non avete visto il precedente video, andate a vederlo, altrimenti non capirete di cosa sto parlando.

Così come nel video tutorial precedente, ho usato il filato numero 40 per l’esecuzione del merletto, mentre la misura medesima della bisetta è di 0.4 cm; lo scrivo proprio per coloro che vogliono provare a rifare il disegno, anche perché altro non è che una curva ad angolo retto. Ovviamente mi sto adoperando attivamente per la pubblicazione e l’apertura del negozio di disegni del quale vi avevo accennato nel primo video vlog riguardante il sito. Ho solo alcuni dettagli da smussare per risolvere eventuali problemi sia dal punto di vista logistico che tecnico.

Sto tentando inoltre di cambiare il servizio di newsletter, in quanto volevo fornirvi un servizio più completo e molto più organizzato rispetto al servizio al quale sono tutt’ora accreditato, però ho trovato davvero difficile ottenere un servizio efficiente che non provochi problemi anche dal punto di vista dello spam. Spero che il video vi sia piaciuto, se non lo siete ancora, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi al canale e non perdetevi ogni video che pubblico settimanalmente nel mio piccolo angolo di YouTube.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti