Merletto Video

TOMBOLO TUTORIAL | Introduzione Merletto Torchon

Eccoci finalmente, con il primo video introduttivo alla tecnica del merletto Torchon. La tecnica che vi spiegherò è semplice ma è necessario che venga seguito bene il disegno, infatti proprio per fare in modo che tutte le difficoltà vengano affrontate correttamente, ogni settimana uscirà un nuovo video per guidarvi nella lavorazione.

Il merletto a fili continui è caratteristico anche della tradizione Italiana del merletto a fuselli, infatti anche a cantù, questa tipologia è molto usata, sia per centri che per inserti. Data la sua semplicità nell’esecuzione, fu la tecnica che per prima veniva insegnata ai bambini, quando venivano avvicinati all’apprendimento del merletto a fuselli.

se si è già pratichi e navigati con la lavorazione della rete, sono sicuro che non avrete problemi. ad ogni modo per chi la rete non la conoscesse o comunque non l’ha mai lavorata, spiegherò, come al solito tutti i passaggi necessari al fine di permettere un’apprendimento facile e immediato dai miei video.

spero In tal caso che questo video introduttivo vi sia piaciuto, iscrivetevi al canale, per fare in modo di vedere altri video sul merletto a fuselli

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti