Merletto Video

Tombolo Tutorial | La Foglia Canturina – Parte 1

Come potevamo non iniziare bene la giornata se non con un nuovo video tutorial su Come eseguire una foglia, tipica della tradizione Canturina del merletto a Fuselli. Per meglio spiegare il procedimento di esecuzione delle foglie, ho deciso di divedere in più parti il tutorial, in modo che tutti possano e riescano ad apprendere bene il metodo di esecuzione.

Io vi propongo il metodo che uso per l’esecuzione delle foglie tipiche della tradizione del Pizzo di Cantù, ovviamente ognuno di voi è libero di utilizzare il metodo che preferisce e l’ordine di lavorazione al quale è abituato; ciononostante penso sia di particolare importanza cominciare a trattare e a mostrarvi l’esecuzione delle foglie, che non sono affatto difficili da fare, anzi vi sembreranno d’ora in poi sempre più alla portata delle vostre mani

Benché il tempo a mia disposizione in questo periodo sia poco, spero di riuscire sempre più a migliorare il mio modo di spiegare e di fare video, proprio perché ci tengo a voi e alla condivisione delle conoscenze sul merletto a tombolo della tradizione Canturina. Infatti mi sa sempre un grandissimo piacere quando ricevo commenti e visite alle fiere, proprio perché vedo e riesco a percepire veramente la vostra gioia e la vostra volontà di imparare questa grande arte.

Spero che questo primo video tutorial vi sia piaciuto e siate riusciti a iniziare a capire bene come muoversi nella lavorazione delle foglie. Non vedo l’ora di farvi vedere il prossimo video, dove continuerò a spiegare e mostrarvi la lavorazione. Non dimenticatevi di iscrivervi al canale e di mettere mi piace alla pagina Facebook, per restare sempre aggiornati su ogni novità.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti