Merletto Video

Tombolo Tutorial | La Foglia Canturina – Parte 2

Eccoci ritrovati con la seconda parte del video tutorial sulla foglia, in questo video vi mostrerò come procedere con la punta, e come ottenere una punta perfettamente appuntita, caratteristica davvero importante nella classica foglia canturina; inoltre sarà anche un bel metodo per ripassare le punte, cosa ne dite?

Come dico sempre, fare le punte non è difficile, ci vuole solo un po’ di impegno nel capire e assimilare il concetto/metodo per l’esecuzione, per coloro che sono principianti ciò che consiglio è di creare una linea sottile e quasi immaginaria tra la fine del piede interno e la cima estrema della foglia stessa, in questo modo si vedrà esattamente dove andare e soprattutto dove mettere gli spilli “momentanei”.  Lo so che all’inzio tutto ciò può sembrare molto difficile, ma praticando la tecnica, mano a mano, sono assolutamente sicuro che chiunque riuscirà a imparare nella maniera migliore l’esecuzione.

In questo Tutorial io ho utilizzato il numero 30, filato tombolo cantù anchor lace, ovviamente voi potete usare qualunque altro filato voi vogliate, questa è stata solo una mia preferenza per meglio spiegare i passaggi; tuttavia è necessario affermare che se volete usare un filato più sottile dovrete aggiungere più coppie e stringere più gli spilli.

Se volete seguire i miei video tutorial e non perdervi i prossimi che farò, vi consiglio di iscrivervi al canale per non perdervi nessun mio video e per potervi riguardare quelli che sono già presenti sul canale stesso. detto ciò spero che questa seconda parte vi sia piaciuta e vi abbia aiutato a capire e comprendere meglio il merletto a tombolo, e come sempre ci vedremo molto presto con un’altro video!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti