Merletto Video

Tombolo Tutorial | Mezzopunto all’interno della tela

Lavorare il mezzopunto all’interno della tela è un’operazione molto importante, che permette di allargare la tela stessa per fare in modo anche di avere una tela più areata, con un leggero chiaroscuro davvero molto bello ed elegante. Ciononostante, bisogna sapere esattamente come eseguire ciò, facendo in modo anche di avere una lavorazione pulita e regolare. Di per sé, lavorare il mezzopunto all’interno del punto tela, non è difficile, ma ci vogliono alcuni importanti accorgimenti.

Come ho detto nel video, per ottenere la regolarità del punto nella lavorazione, io uso degli spilli, che metto davanti alla coppia portante permettono di tenere in forma la lavorazione, e quindi, di conseguenza ottenere una lavorazione molto più pulita e precisa. Utilizzando solo questo accorgimento si riesce a ottenere anche un mezzopunto perfettamente rettangolare, proprio grazie all’utilizzo degli spilli nel lavoro.

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/merletto.encaje.lace/

Devo dire che io uso moltissimo il mezzopunto all’interno di una lavorazione, in particolar modo quando devo eseguire un pezzo molto grande a punto tela e voglio dare un po’ di chiaro/scuro, necessario per non appesantire maggiormente il merletto. Sono assolutamente sicuro che troverete di grande aiuto questo piccolo suggerimento e spero che lo adotterete all’interno dei vostri merletti.

Spero davvero che il video vi sia piaciuto!! Se fosse così, non dimenticatevi di condividerlo e di iscrivervi al canale YouTube, è gratis e carico ogni settimana video interessanti sul merletto a fuselli e sul ricamo!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti