Merletto Video

Tombolo Tutorial – Il Punto Mimosa / Parte 1

Questo tutorial lo avete chiesto in moltissimi, e quindi ho deciso finalmente d’iniziare i video su questo bellissimo punto, Il Punto Mimosa. Ho raccolto tantissimi suggerimenti per video e piano piano li sto cominciando a fare, quindi abbiate un po’ di pazienza e affronteremo tutto ciò che vorrete affrontare. L’intenzione dei miei video è quella di darvi una mano, capire meglio il mondo del merletto e del ricamo, con video semplici ma ben spiegati.

Anche se il punto mimosa è generalmente un punto facile, ci sono comunque delle insidie e difficoltà che è meglio affrontare mano a mano che ci si appresta al lavoro. Infatti ho deciso, come per i video dedicati al fiorellino, di dividerlo in più parti, in modo che tutti, possano avere la possibilità di seguire i vari step e imparare bene e tutti assieme questo punto davvero molto decorativo anche se bisogna ammettere che è lungo.

Al fine di iniziare quindi, l’apprendimento di questo caratteristico punto della tradizione Canturina, Ho preparato, come vi avevo preventivamente accennato sulla mia pagina Facebook, una linea sulla quale sperimenteremo questo punto. Come vi ho detto nel video vi sono molte interpretazioni dal punto di vista del disegno, riguardo al punto mimosa, ad ogni modo quella che vi propongo è la più classica che si può incontrare. Ho voluto inoltre riaffermare che la spuntatura, o foratura del cartone (se c’è) è solamente una guida per il merlettaio/a e non è assolutamente un’obbligo.

Riguardo invece alla preparazione, per eseguire questo punto sono necessarie solo 4 coppie, quindi è anche abbastanza ragionevole per tutti i principianti e non. Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti