Merletto Video

Tombolo Tutorial | Ragnetto di Cantù – Parte 2

Visto il vostro interesse per il ragnetto di Cantù e la sua lavorazione, ecco a voi la seconda parte, nella quale spiego come affrontarlo ed eseguirlo, dopo che avevamo preparato le coppie nel precedente video.  So bene che alcuni di voi sarebbe piaciuto avere la spiegazione del ragnetto in un unico video, ciononostante quello che ho voluto e che voglio fare è guardare alla qualità dei miei video; quindi, per poter spiegare correttamente un punto o una particolarità è sempre meglio fare due video fatti bene, al posto di uno solo, ma con molti tagli.

DISEGNO SCARICABILE QUI:RAGNETTO DI CANTU’

PATRON DESCARGABLE AQUì: ARANA DE CANTU’

DOWNLADABLE PATTERN: CANTU’ SPIDER

Magari solo in pochi capiranno questo, ma non è affatto facile spiegare la lavorazione al tombolo, quindi spero ogni volta di aver dato del mio meglio per spiegare questa bellissima trina. per quanto riguarda questa lavorazione, è davvero molto semplice, in quanto si tratta della lavorazione di un ragnetto completamente a punto tela; dunque capite bene che è molto interessante.

La tradizione canturina prevede la formazione di ragnetti, più o meno grand, ma tutto dipende dalle barrette collegate al medesimo, poiché saranno quelle, gli elementi che permetteranno la sua esecuzione. di solito il ragnetto viene eseguito a punto tela, con finzione a mochetta, ciò non toglie che possono essere lavorati ragnetti, in maniera totalmente diversa sia dal punto di vista della finizione che dal punto di vista del punto di esecuzione.

GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/merletto.encaje.lace/

Sono sicuro che il disegno in allegato vi permetterà di apprendere in maniera perfetta e con precisione questo punto, ricordatevi ovviamente di mettere un cartoncino più duro sotto alla fotocopia, in modo da poter lavorare bene anche se si tratta di un campione. Se non siete ancora iscritti al mio canale Youtube, vi invito a iscrivervi, è gratuito e significherebbe tanto per me!!! Tengo sempre da conto la vostra opinione, quindi se volete, scrivetemi nei commenti, che cosa vi è piaciuto e cosa vorreste vedere!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti