Merletto Video

TOMBOLO TUTORIAL | Il ventaglietto – #MerlettoTorchon

Innanzitutto, volevo augurarvi buona Pasqua, nel video di che vi propongo oggi, vi mostro come iniziare finalmente la piccola esercitazione del merletto Torchon. In particolar modo, volevo mostrarvi l’esecuzione del ventaglietto,  motivo tipico proprio di questo merletto e del disegno che ho elaborato per questi video.

vi ricordo che il filato con il quale sto eseguendo il merletto, è la filatura inviatami da Presencia Hilaturas, i cui link potete ben trovarli in descrizione al video, in quanto sono filati davvero molto belli e ben ritorti per la lavorazione del merletto a tombolo. Inoltre non costano tanto, quindi vi invito a seguire i link per poterli acquistare e magari eseguire il merletto con me.

Ricordo che il merletto torchon è diverso dal merletto classico a fili tagliati, quindi è bene seguire il disegno e le spiegazioni nei minimi dettagli, in modo che venga ben fatto il lavoro. bisogna anche pensare che essendo un merletto diverso anche dal punto di vista concettuale, non possiamo adottare le stesse tecniche e astuzie che adottiamo nel pizzo a fili tagliati.

in questo primo video, ho fatto questo elemento, a mio avviso fondamentale per poter proseguire con la lavorazione, nei video a seguire vi mostrerò come proseguire e come aggiungere le altre coppie necessarie alla lavorazione.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti