Ricamo Video

Tutorial – Punto Festone / Inizi e Chiusure

Per continuare il discorso che avevamo iniziato la scorsa settimana sul ricamo ad intaglio, volevo mostrarvi in dettaglio, come eseguire il punto festone, prima di mostrarvi come proseguire nel ricamo della foglia che avevo iniziato la settimana scorsa. Ho scelto di andare per gradi, in modo da ottenere un buon risultato anche dal punto di vista visivo, che vi permetta quindi di capire in maniera semplice quello che sto facendo. In questo video vi mostrerò anche come iniziare in maniera semplice e come chiudere il lavoro.

Per prima cosa ho iniziato con una filza, in modo da farvi capire bene anche il passaggio che verrà fatto nel ricamo ad intaglio, dato che sarà il nostro “riempimento“. Una volta che l’avete completata, possiamo quindi iniziare con il festone e la sua semplice lavorazione. Ho scelto il filato azzurro perlato in modo che possiate ben vedere il passaggio e l’esecuzione del punto; per quanto riguarda invece il tessuto ho utilizzato come ormai sapete un lino, sul quale a me piace tanto lavorare che ho acquistato da Canetta s.r.l.

Ovviamente l’utilizzo del punto festone spazia in moltissimi capi, non solo sul ricamo ad intaglio; può essere utilizzato anche come finizione, o come contorno per le sfilature, argomento che voglio trattare maggiormente nel mio canale, visto che ne ho fatte davvero troppo poche. Devo dire che ho moltissime idee per il canale che voglio tramutare in utili video che vi guideranno nell’apprendimento di cose davvero meravigliose.

Spero che questo video vi sia piaciuto e vi abbia permesso di apprendere il punto festone in maniera davvero semplice. Se non siete ancora membri del mio diario, ma vorreste esserlo, Iscrivetevi e non perdetevi l’appuntamento di ogni venerdì con il mio nuovo video. Inoltre non dimenticatevi di condividere il video e di seguirmi sui social nei link sottostanti.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti