Video

Vlog 02 – Cantù e Macherio

Questo fine settimana appena passato è stato favoloso, il sabato sono stato a Cantù e sono stato assieme alle mie carissime amiche merlettaie, che sono di Cantù ma anche della Brianza e di Milano. Ritrovarle e stare assieme mi ha fatto molto piacere, soprattutto perchè sono state e sono tutt’ora colonne portanti del mio apprendimento, quindi è stato proprio grazie ai loro consigli e alle loro Malizie che ho potuto imparare tante cose.

Ovviamente sono solo alcune delle tante amiche che vorrei ringraziare e citare sia nel mio blog che nel mio canale. Ad ogni modo vi posso assicurare che vi citerò sempre più spesso. Sono proprio queste le occasioni di ritrovo e di condivisione.  Inoltre la corte san rocco, è uno spazio meraviglioso per sedersi a lavorare come un tempo facevano le antiche merlettaie. Un qualcosa di antico e prezioso, che solo queste giornate possono tirar fuori.

Per quanto riguarda invece il giorno successivo, sono stato al raduno della giornata della merlettaia brianzola, giorno davvero meraviglioso, non tanto per il tempo alquanto uggioso, ma per la compagnia di tante amiche e merlettaie che lavoravano con passione e dedizione ai loro lavoretti. Anche questo giorno è stato indimenticabile, sia perchè ho conosciuto nuove persone e merlettaie, sia anche perchè ho finalmente conosciuto alcuni di voi che leggete e che guardate i miei video, cosa che mi riempe sempre il cuore.

La giornata di Macherio devo dire che è stata davvero bella e ben organizzata. Devo quindi assolutamente ringraziare la fantastica Alma Casati e Elena Arienti, che hanno reso unica anche questa bellissima giornata.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti